Villaggio Resegone Caricamento...

Chi siamo

Centri Comunitari Evangelici di Culto delle “Assemblee di Dio in Italia”

Gli 8 Centri Comunitari Evangelici di Culto delle ADI sono dislocati in tutta Italia. La partecipazione è suddivisa in turni per fasce d'età (Bambini, Ragazzi, Adolescenti, Giovani e Anziani) e a tema (Coppie, Famiglie, Monitori, ecc..)
Le Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia" (A.D.I.) rappresentano una diretta emanazione di quel movimento di risveglio evangelico nato al principio del ‘900 , contemporaneamente ed indipendentemente, in diversi paesi del mondo. In quel periodo, credenti di diversa denominazione si unirono nella ricerca della potenza dall’alto e ricevettero il battesimo nello Spirito Santo, come era avvenuto il giorno della Pentecoste. Immediatamente divennero ferventi testimoni del messaggio evangelico, che includeva, quindi, oltre alla salvezza per la sola fede in Gesù Cristo, anche la guarigione del corpo, per mezzo della medesima fede, e il battesimo nello Spirito Santo, come esperienza distinta dalla nuova nascita, con la manifestazione del segno biblico della glossolalia o parlare in altre lingue. Subito divennero appassionati testimoni dell’intero messaggio evangelico. Oggi, nonostante le vessazioni che per decenni ne hanno accompagnato lo sviluppo, più di mille Chiese e gruppi ADI sono sparsi su tutto il territorio nazionale, con circa centocinquantamila aderenti.
Tra le diverse attività curate dalle ADI attraverso i suoi Istituti ricordiamo: l’impegno nell’assistenza all’infanzia e agli anziani; il recupero e la riabilitazione dall’uso e abuso di sostanze psicoattive, legali o illegali, o di dipendenze comportamentali; i programmi di aiuto in vari Paesi del mondo con progetti nei settori alimentare, medico, sociale e scolastico, o laddove si verifichino situazioni di emergenza umanitaria; i corsi di formazione teologica e cultura biblica con piano di studio triennale residenziale rivolti a quanti avvertono una pressante vocazione al servizio e al ministero cristiano.
Attraverso i suoi Dipartimenti, Servizi e Centri le ADI si occupano di: sostegno a distanza a beneficio dei bambini orfani, semiorfani ed indigenti che risiedono nelle regioni più povere del mondo; la comunicazione del messaggio dell’Evangelo ai sordomuti attraverso il linguaggio dei segni; la diffusione del messaggio evangelico attraverso le pubblicazioni prodotte o curate da ADI-Media e le trasmissioni radio e tv (sul digitale terrestre e via satellite, in FM, sul web); la pubblicazione di manuali e sussidi didattici per le classi di “Scuola Domenicale” di ogni età, dai prescolari agli adulti (un’iniziativa capillare di catechesi e di educazione cristiana svolta nelle singole Chiese); l’attività missionaria in Albania, Balcani e Niger. E infine i Centri Comunitari Evangelici di Culto.

IL VILLAGGIO RESEGONE

Centro Comunitario Evangelico di Culto – Rota d’Imagna (BG)

services

Lo scopo del centro comunitario

Il Centro Comunitario Evangelico di Culto “Villaggio Resegone” delle “Assemblee di Dio in Italia” si trova sul versante orientale del Monte Resegone, nella verde Valle Imagna, a circa 650 metri s.l.m. Lo scopo del Centro è quello di aiutare i membri delle Chiese delle “Assemblee di Dio in Italia” a conoscere meglio il Signore mediante lo studio della Bibbia e la preghiera, in un ambiente gioioso e fraterno, oltre che salutare per il corpo. Di conseguenza i partecipanti dovranno attenersi alle semplici regole necessarie per una vita cristiana, con un comportamento e un abbigliamento conformi allo scopo del Centro e all’insegnamento della Parola di Dio. Oltre alle attività spirituali, non mancheranno momenti di socializzazione con attività sportive, gare per coinvolgere e divertire tutti, dai più piccini ai nonnini, passeggiate nei boschi o escursioni in altri luoghi turistici della zona.






I turni

Estate 2018

Coppie 18 +

Giovedì 31 Maggio pomeriggio
Domenica 3 Giugno sera

3 giorni

Bambini 1 7 - 9 anni

Sabato 9 Giugno pomeriggio
Sabato 16 Giugno mattina

7 giorni

Bambini 2 10 - 11 anni

Sabato 16 Giugno pomeriggio
Sabato 23 Giugno mattina

7 giorni

Ragazzi 1 12 - 14 anni

Sabato 23 Giugno pomeriggio
Sabato 30 Giugno mattina

7 giorni

Ragazzi 2 12 - 14 anni

Sabato 30 Giugno pomeriggio
Sabato 7 Luglio mattina

7 giorni

Adolescenti 1 15 - 18 anni

Sabato 7 Luglio pomeriggio
Sabato 14 Luglio mattina

7 giorni

Adolescenti 2 15 - 18 anni

Sabato 14 Luglio pomeriggio
Sabato 21 Luglio mattina

7 giorni

Monitori e Resp. giovanili

Venerdì 27 Luglio pomeriggio
Domenica 29 Luglio sera

2 giorni

Giovani 19 - 35 anni

Lunedì 30 Luglio pomeriggio
Giovedì 9 Agosto mattina

10 giorni

Misto 1

Sabato 11 Agosto pomeriggio
Sabato 18 Agosto mattina

7 giorni

Misto 2

Sabato 18 Agosto pomeriggio
Sabato 25 Agosto mattina

7 giorni

Visitatore

Iscrizioni online

È possibile effettuare le iscrizioni online entro il 31 marzo 2018

Modulistica

Potete scaricare i moduli di iscrizione ai turni estate 2018

Turni estate 2018

Modulo informativo, contiene riferimenti utili per coloro che desiderano partecipare alle iniziative del Villaggio Resegone

Come iscriversi in 7 punti

Guida rapida per iscriversi ai turni estate 2018

Guida

Informazioni generali sul centro

Domanda di iscrizione cartacea

Questa scheda viene utilizzata nel caso in cui, il responsabile della comunità, non ha la possibilità di accedere al programma Iscrizioni Online

Domanda di iscrizione

Questa è la domanda che va consegnata, dopo essere stata compilata, al pastore della propria comunità

Offerta di collaborazione

Da far pervenire alla Segreteria al più presto

Per contributi e offerte

Coordinate postali e bancarie

Dove siamo

Come raggiungere il centro

Indirizzo

 Località Frontale, 20
24037 Rota d’Imagna (BG)
 035 869 498
 segreteriaresegone@libero.it

Aereo

L’aeroporto di Orio al Serio (BG) collega giornalmente varie località in Italia e all’estero. Dall’aeroporto prendere la navetta per la stazione di Trenitalia di Bergamo.

Treno

Scendere alla stazione di Bergamo e dirigersi presso le “Autolinee Valle Imagna”, pensilina N. 6. Prendere il bus diretto a Rota d’Imagna e scendere al capolinea: Rota Dentro, Località Frontale (Villaggio Resegone).

Auto

Dall’Autostrada MI-VE uscire a Dalmine. Proseguire in direzione Valle Imagna. Giunti a Rota d’Imagna seguire le indicazioni stradali.